LETTERA DI PRESENTAZIONE

Il sottoscritto Luigi Caivano in qualità di titolare dello Studio Caivano, con la presente intende descrivere le caratteristiche e la qualità del lavoro svolto in materia di Amministrazione di Condomini.

Premesso che:

  • Svolge l’attività di Amministratore condominiale a tempo pieno;
  • E’ iscritto all’Associazione di Categoria (A.N.AMM.I.) al numero 1072 dal 1990;
  • E’ coperto da assicurazione professionale AIG;
  • Lo Studio, composto dal sottoscritto e dai propri collaboratori, è a disposizione dei Condòmini per ogni tipo di necessità;
  • E’ in possesso dei requisiti di cui alla Legge n. 220 del 11.12.2012: a) Il godimento dei diritti civili; b) assenza di condanna per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, le fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni; c) non essere stato sottoposto a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione; d) assenza di interdizione o inabilitazione; e) il cui nome non risulta annotato nell’elenco dei protesti cambiari; f) aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado; g) aver frequentato un corso di formazione iniziale e svolge attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale.
  • E’ specializzato nella gestione di condomini, supercondomini e consorzi.
  • La posizione vantaggiosa ci permette di essere celermente presenti e raggiungibili sia nelle zone limitrofe come ad esempio Marconi, Eur, Magliana, Portuense, Monteverde, Trastevere, sia in zone come Fiumicino, Ostia, Labaro, Prima Porta, Cornelia considerando la vicinanza dalle principali autostrade.

L’obiettivo principale è dare un servizio adeguato alle aspettative del Condominio da amministrare, con disponibilità a visite programmate in loco, anche settimanali se necessario, oltre alla reperibilità telefonica e fisica, in aggiunta a tutta una serie di servizi che vado qui di seguito ad illustrare:

  • Contabilità informatizzata, con elaborati di facile lettura e comprensione;
  • Utilizzo dei sistemi di pagamento più consoni alla realtà del singolo caso (MAV, bollettini postali pre-compilati o bonifici bancari);
  • Emissione di bollettini accompagnata da estratto conto personale ad ogni scadenza;
  • Rappresentanza del Condominio nei confronti di enti e/o fornitori allo scopo di migliorare il servizio e la diminuzione dei costi;
  • Controllo e gestione degli spazi comuni;
  • Assolvimento degli obblighi relativi al sostituto di imposta, come previsto dal Decreto Bersani, quali: predisposizione e presentazione delle dichiarazioni fiscali (es. modello 770), versamento mensile delle ritenute d’acconto trattenute dai pagamenti dei fornitori-professionisti, per qualsiasi prestazione svolta per il Condominio;
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti comuni dell’edificio;
  • Tutela dei diritti inerenti alle parti comuni con la rappresentanza legale dell’amministratore in eventuali contenziosi;
  • Gestione di eventuali gare d’appalto atte a ricercare ditte per lo svolgimento dei servizi ordinari o per lavori straordinari;
  • Tenuta del conto corrente condominiale bancario e/o postale;
  • Le gestione capillare e puntuale di eventuali morosità, anche pregresse.
  • Ampliamento dei servizi ai Condòmini stringendo collaborazioni con professionisti quali Avvocati, Commercialisti, Geometri, Ingegneri ed Architetti presenti in Sede su appuntamento.

Verranno, inoltre, indicati in bacheca i numeri per gli interventi di urgenza (spurgo, elettricista, ecc..) ed eventuali convenzioni stipulate a favore dei Condòmini.

In merito alle riunioni, prima di procedere alla convocazione dell’assemblea ordinaria (approvazione dei bilanci annuali), viene inviata la relativa documentazione ai singoli Condòmini, la stessa viene poi illustrata ai Consiglieri di scala, ove presenti, in seguito all’esamina della documentazione relativa.

Nell’ottica della massima trasparenza possibile, su richiesta, viene inoltre rilasciata copia della documentazione sopra descritta.

L’ufficio è provvisto di una sala riunioni per effettuare incontri con il consiglio di Condominio.

Per per la tenuta delle gestioni condominiali, si avvale del Software gestione LEMON GEST considerato, dagli operatori del settore, il più moderno ed efficace tra i professionisti.

Infine lo Studio è operativo tutti i giorni, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30, (esclusi festivi e prefestivi) ed in caso di urgenza per mezzo di telefono cellulare anche fuori orari di ufficio al numero 3282080417.

                                                                                            STUDIO CAIVANO