Amministrazioni condominiali
Siamo incaricati da più compagini condominiali di occuparci dell’amministrazione dei rispettivi stabili, della loro gestione, del rispetto del regolamento condominiale e della tenuta della contabilità. Ci obblighiamo a compiere atti giuridici per conto dei condòmini.
Nello svolgimento del nostro incarico, impieghiamo la diligenza del buon padre di famiglia. Diamo esecuzione a quanto deliberato in assemblea. Convochiamo annualmente l’assemblea per l’approvazione del rendiconto. Discipliniamo il godimento dei beni e servizi comuni, in modo che sia assicurata a tutti i condòmini la migliore fruibilità degli stessi. Assicuriamo la manutenzione ordinaria dei beni comuni.
Curiamo l’anagrafe condominiale, cioè un registro contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali o personali di godimento.
Teniamo i registri dei verbali, i registri di nomina e revoca dell’amministratore ed i registri di contabilità.
Redigiamo il rendiconto e convochiamo l’assemblea entro 180 giorni per l’approvazione. È diritto dei condòmini e dei titolari di diritti reali o di godimento sulle unità prendere visione dei documenti giustificativi di spesa in ogni tempo.
Per questo, conserviamo scritture e documenti giustificativi per dieci anni dalla data della relativa registrazione.