In ogni condominio in zona Marconi e di Roma, da noi gestito, la sicurezza e l’attenzione nelle direzioni dei lavori hanno sempre una focalizzazione primaria. Il nostro primo punto di gestione nelle direzioni dei lavori è sempre esclusivamente orientato alla trasparenza ed alla qualità realizzativa.
Nell’ambito delle direzioni lavori, quando si parla di diligenza richiesta al direttore dei lavori per il controllo dell’esecuzione dell’opera si fa riferimento all’esercizio di particolari e peculiari competenze tecniche che presuppongono un’applicazione di risorse cognitive ed operative, da parte del tecnico incaricato, commisurate all’opera da eseguire.
Nelle direzioni dei lavori in zona Marconi a Roma da noi gestite, il direttore dei lavori realizza un verbale di apertura del cantiere, redige periodici verbali anche fotografici sull’esito dei lavori, verifica la correttezza del progetto e segnala al committente eventuali correzioni necessarie al buon esito dei lavori. Il direttore dei lavori è il responsabile della corretta esecuzione delle opere e sorveglia che il progetto, qualunque esso sia, venga attuato con precisione.
Lo Studio Caivano invita caldamente a limitare il rischio di problemi di sicurezza nel cantiere, esortandovi a scegliere i professionisti a cui vi rivolgervi con molta cura. Assicuratevi che rispettino le normative di legge in ogni fase dei lavori (ovviamente questo sarà a cura del direttore dei lavori per voi). Correre inutili rischi cercando scorciatoie per velocizzare i lavori o risparmiare qualcosina potrebbe portare a incidenti con conseguenze molto gravi per tutti.