Da tempo in zona Marconi lo Studio Caivano ha preso a cuore l’esigenza della richiesta di mercato di un punto di riferimento che si curasse di prendere in carico le progettazioni delle aree circostanti, di Roma e dintorni in genere.
Fiore all’occhiello dello studio sono sempre state le progettazioni integrate in tutte le parti riguardanti in particolare le attività edili. Le progettazioni in genere si basano su un concentrato di conoscenze, azioni, metodologie e strumenti che tendono razionalmente ad organizzare e produrre specifiche per l’esecuzione materiale di manufatti di svariati tipi dalle grandi strutture a quelle di più modesta dimensione.
Ancor prima della fase di progettazione logico-funzionale vi è lo studio di fattibilità ovvero realizzabilità di un progetto commissionato in termini di costi e metodologie/tecniche necessarie per soddisfare le specifiche richieste dal committente.
Un’altra voce importante nell’ambito delle progettazioni è quella relativa ai costi di realizzazione del progetto o sistema, i quali spesso devono in qualche modo contenersi ad eventuali vincoli di bilancio cioè il budget a disposizione. I committenti in zona Marconi a Roma tramite lo Studio Caivano sono sempre informati ma soprattutto tutelati sotto quest’ultimo aspetto ma non per questo meno importante.
Le corrette progettazioni sono dunque un requisito indispensabile per la buona qualità del manufatto da realizzare e presuppongono quindi la piena conoscenza dei fondamentali del campo di applicazione nonché l’analisi e presa di coscienza dei vari problemi reali che lo Studio Caivano in zona Marconi a Roma propone a tutti i propri committenti.