Progettazione
Eseguiamo sopralluoghi degli immobili. Il sopralluogo è la prima visita all’immobile da ristrutturare, il passo necessario da fare prima di valutare qualsiasi intervento. Ogni edificio è unico, ha la sua storia e le sue peculiarità.
Effettuiamo rilievi planovolumetrici degli immobili. La planivolumetria è una rappresentazione che consente di farsi un’idea contemporaneamente sia della pianta o del prospetto dell’oggetto, che del suo volume.
Redigiamo progetti di massima e i preventivi di spesa. Forniamo così al committente un’idea di massima dell’opera che si sta per eseguire e gli diamo una prima valutazione del costo di costruzione, permettendogli di calibrare e di confrontare le proprie esigenze con la nostra proposta.
Redigiamo il progetti esecutivi. Il progetto esecutivo contiene tutte le informazioni tecniche, distributive, formali per la corretta e puntuale realizzazione dell’opera. Redigiamo computi metrici estimativi. Questo documento serve a stimare quantità e costi di esecuzione di un’opera edile. È il risultato di un procedimento analitico finalizzato a determinare l’importo delle singole lavorazioni e di conseguenza l’importo totale dei lavori.
Redigiamo preventivi particolareggiati del costo delle opere. Il preventivo particolareggiato è una valutazione preventiva del costo finale di una costruzione e si sviluppa da una valutazione analitica delle quantità di lavorazioni da eseguire rapportate al loro costo unitario.
Redigiamo capitolati d’appalto e contratti d’appalto. Il capitolato d’appalto è un documento di natura tecnico-amministrativa che, di norma, viene allegato ad un contratto d’appalto con lo scopo di regolare il rapporto e l’interazione tra committente ed appaltatore.